Sala stampa Storefront

Comunicato stampa

Mercoledì, 16 Marzo 2022




Storefront acquisisce What a Space per creare l’azienda italiana leader
degli eventi e del retail flessibile a breve termine

Il mercato dei leader mondiali per l’affitto flessibile di spazi commerciali ed eventi
si espande con la fusione del concorrente italiano.

Storefront, il leader del mercato mondiale per l’affitto a breve termine, ha acquisito
il concorrente italiano What a Space, mentre la domanda di vendita al dettaglio continua
a crescere più forte a Milano, Roma e in tutta Italia in seguito alla pandemia di Covid-19.

L’operazione vede Storefront combinare tutte le risorse di What a Space con il sito web Storefront.it, per offrire la più ampia selezione di temporary shops e spazi commerciali, di sedi per eventi e di gallerie d’arte.

Mohamed Haouache, CEO di Storefront, ha dichiarato: “Il mondo degli immobili commerciali sta cambiando rapidamente. La pandemia ha accelerato le tendenze che stavamo già osservando e Storefront è perfettamente posizionato per aiutare i proprietari ad adattarsi a questi cambiamenti e fornire esattamente ciò che gli affittuari desiderano, ampliando la propria offerta in Italia.

L’acquisizione di What a Space ci consente di offrire affitti più flessibili a una gamma più ampia di proprietari. Sappiamo che in Italia c’è un grande appetito per gli eventi e per il temporary retail, e non vediamo l’ora di aiutare un maggior numero di aziende ad organizzare eventi nel paese”.

Andrea Sesta, CEO e Fondatore di What a Space, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e supportato What a Space sin dalla sua fondazione nel 2013. È stato un lungo viaggio, con molti alti e bassi: la passione e la dedizione che ognuno di voi ha dimostrato per questa azienda sono state fondamentale per farla crescere negli anni e una straordinaria fonte di forza per i fondatori dell’azienda.

Abbiamo aiutato centinaia di marchi e singoli individui a gestire migliaia di temporary shop, eventi aziendali, feste private e showroom di moda.

In Storefront abbiamo trovato un’azienda che pone lo stesso nostro livello di cura e dedizione nei confronti del cliente. Sono fiducioso che siano nella posizione migliore per continuare a offrire l’alto livello di servizio di cui
What a Space è sempre stata orgogliosa.

“Incoraggio chiunque sia interessato all’affitto a breve termine in Italia – affittuari o proprietari – a rivolgersi a Storefront.

La pandemia di Covid-19 ha esercitato una pressione senza precedenti sulla vendita al dettaglio e gli eventi fisici con i lockdown nel periodo 2020-2021, costringendo gli spazi fisici a chiudere e le persone a rimanere a casa.
Ora, mentre il mondo si apre nuovamente, la domanda di esperienze di temporary retail ed eventi è più grande che mai, e Storefront si trova nella giusta posizione per cavalcare questa tendenza.

Mohamed Haouache ha dichiarato: “Vorrei ringraziare Andrea e il suo team per l’ottimo lavoro svolto. What a Space è un’azienda eccezionale e qualcosa di cui possono essere molto orgogliosi. Siamo stati a conoscenza dell’azienda da diversi anni e sono lieto di poter concludere questa fusione e offrire ai nostri clienti globali i migliori spazi in Italia per il loro prossimo evento.

È un momento entusiasmante per Storefront e guardiamo con positività verso il futuro con l’obiettivo di interpretare nei prossimi anni un ruolo fondamentale nel futuro del retail e degli eventi“.

Riguardo a Storefront

Storefront è il leader mondiale del mercato degli spazi in affitto a breve termine. Agendo come interfaccia tra marchi e proprietari, Storefront aiuta i brand e i singoli individui a trovare il luogo perfetto per il loro temporary shop, il loro showroom o il loro evento privato.

Capiamo che la natura della vendita al dettaglio sta cambiando. Spinto dal cambiamento tecnologico, il comportamento dei consumatori si è evoluto e la vendita al dettaglio ha bisogno di adattarsi per continuare a creare valore. La vendita al dettaglio a breve termine si concentra maggiormente su esperienza, visibilità e innovazione.

I contratti di locazione a lungo termine appartengono al passato.
Flessibile è il nuovo lungo termine.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.thestorefront.com oppure https://www.thestorefront.it
Per richieste stampa invia una e-mail a: nmoore@thestorefront.com

Storefront newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sugli ultimi trend degli eventi
e ricevere suggerimenti per rendere il tuo progetto un successo garantito.